Responsabile Area Legale e Contratti

Avviso

Data pubblicazione: 21/10/2020

Data di scadenza: 27/11/2020

Procedura relativa Esito finale Responsabile Area Legale e Contratti

Criteri di Valutazione

Requisiti professionali:

-        diploma di laurea in giurisprudenza;

-        abilitazione all’esercizio della professione forense;

-        comprovata esperienza, non inferiore a cinque anni

  • in ambito di contrattualistica pubblica, in posizioni di specifiche responsabilità e funzioni di gestione e coordinamento del processo di approvvigionamento mediante appalti (responsabilità e funzioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, predisposizione della documentazione di gara, gestione di procedure di gara telematiche, gestione rapporti coi fornitori, ruolo di RUP, componente di Commissioni giudicatrici, direttore dell’esecuzione/responsabile del contratto);

-        comprovata esperienza, non inferiore a tre anni

 

  • in ambito legale, maturata in posizioni di specifiche responsabilità e funzioni in materia civilistica e amministrativa presso enti/società pubbliche o private o presso studi professionali.

L’espletamento della selezione sarà affidato ad un’apposita Commissione, al cui giudizio sono rimesse le decisioni concernenti le ammissioni e le esclusioni dalla selezione e la scelta del/la candidato/a selezionato/a, nonché le modalità di attuazione delle prove selettive e la loro valutazione.

La Commissione sottoporrà i/le candidati/e ad una prova scritta che potrà riguardare le seguenti materie:

  • processi e tecniche di approvvigionamento ed appalto;
  • contrattualistica civile e diritto dei contratti pubblici (appalti e concessioni);
  • diritto amministrativo;
  • norme relative alle società a partecipazione pubblica;
  • responsabilità amministrativa degli enti;
  • principali norme relative alla regolazione del trasporto pubblico locale.

I candidati che avranno conseguito un punteggio di almeno 24/30 nella prova scritta saranno sottoposti ad un colloquio, al fine di valutare le competenze relative alla posizione a concorso e per redigere la graduatoria di merito.

Le date e la sede delle prove saranno comunicate ai/lle candidati/e dall’azienda presso il recapito indicato nella domanda di partecipazione.

Note

ATB Mobilità S.p.A. indice una selezione pubblica per l’assunzione, mediante contratto a tempo indeterminato, del/la responsabile dell’ “Area Legale e Contratti”, al/la quale saranno attribuiti il profilo professionale di “Responsabile Unità amministrativa complessa”, il parametro retributivo 250 e la funzione di “quadro”, previsti dal CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i..

Al responsabile dell’ “Area Legale e Contratti” saranno affidate la gestione delle attività dell’unità organizzativa assegnata, nonché le funzioni legali connesse alle attività istituzionali e ordinarie della società, che potranno essere meglio precisate in sede di assunzione o successivamente.

Allegati
Ammissione orale 14/06/2021 (80.64 KB)
Ammissione candidati 20/01/2021 (90.63 KB)
Bando di selezione 21/10/2020 (220.5 KB)

Data di creazione: 21/10/2020
Data di ultima modifica: 14/06/2021