BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DEL RESPONSABILE DELL’ISTITUENDO UFFICIO “CONTRATTI E MONITORAGGIO” par. 205 - Protocollo n. 785

Avviso

Data pubblicazione: 10/06/2024

Data di scadenza: 31/07/2024

Criteri di Valutazione

ATB Mobilità S.p.A. intende procedere ad una selezione pubblica per l’assunzione del/della Responsabile dell’istituendo Ufficio “Contratti e Monitoraggio” con profilo professionale di “Coordinatore d’Ufficio”, parametro retributivo 205 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i., con riporto gerarchico e funzionale al Responsabile dei Servizi Appalti e Gare – Area Legale Contratti e Digitalizzazione.

La risorsa dovrà gestire l’unità organizzativa assegnata, fornendo il proprio supporto nello svolgimento delle seguenti attività (elencate a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  • procedure di gara, con particolare riferimento alla gestione dell’Albo Fornitori del Gruppo ATB (ATB Mobilità, ATB Servizi e TEB);
  • redazione e sottoscrizione dei contratti, passivi e attivi;
  • supporto alle funzioni aziendali per la successiva fase esecutiva degli appalti.

Le attività di cui sopra vengono svolte da ATB Mobilità, in qualità di Capogruppo del Gruppo ATB ed in virtù di appositi contratti interservice, anche a favore anche di ATB Servizi S.p.A. e TEB S.p.A..

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo indeterminato, in conformità alle norme sul lavoro e ai contratti collettivi vigenti.

Requisiti per l’ammissione

- Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti di ordine generale:

  1. cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente, con un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  2. godimento dei diritti civili e politici di elettorato attivo, anche negli Stati di provenienza o appartenenza;
  3. assenza di condanne penali, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti, ai sensi degli artt. 444 e ss. del codice di proc. pen. e di procedimenti penali in corso, di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l'accesso al pubblico impiego e di provvedimenti, emessi da una pubblica amministrazione o da enti o società di erogazione di servizi pubblici, di destituzione per scarso rendimento o di licenziamento disciplinare o di decadenza dall'impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile.

I requisiti devono essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, anche alla data di assunzione.

- Per l'ammissione alla selezione sono altresì richiesti i seguenti requisiti specifici:

  1. laurea triennale in corsi rientranti nelle facoltà di giurisprudenza, scienze politiche, economia, ingegneria. Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell'ambito dell'Unione europea si terrà conto di quanto previsto dall'art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001. I titoli di studio conseguiti al di fuori dell'Unione europea sono ritenuti validi solo in caso di equipollenza ai titoli di studio nazionali, purché ottenuta entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
  2. esperienza pregressa non inferiore a tre anni in gestione di procedure di approvvigionamento ed esecuzione dei conseguenti contratti in Pubbliche Amministrazioni, società pubbliche o realtà private (aziende, associazioni di categoria, studi professionali)

Sarà facoltà della società accertare, nelle modalità e nei tempi ritenuti più opportuni, il possesso di tutti i requisiti per l’eventuale assunzione.

Note

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’Allegato n. 1 al presente bando di selezione, e dovrà essere recapitata in busta chiusa recante sul retro i dati del mittente e sul frontespizio la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per un “Coordinatore d’Ufficio ALC – Par. 205”.

La domanda potrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 16:00 del 31 luglio 2024, con le seguenti modalità:

•      preferibilmente, invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: atbspa@legalmail.it;

•      oppure, invio a mezzo lettera raccomandata A/R, ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;

•      oppure, consegna a mano all’Ufficio Segreteria di Direzione, presso la sede di ATB, in Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo.

La presentazione della domanda e della documentazione è ad esclusivo rischio del concorrente; rimane, pertanto, esclusa qualsivoglia giustificazione del ritardo e/o del mancato recapito ove, per disguidi postali o di altra natura, la domanda non pervenga all’indirizzo indicato entro il termine perentorio sopra indicato.

Non saranno in ogni caso prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza, anche per ragioni indipendenti dalla volontà del concorrente ed anche se spedite prima del termine indicato.

Data di creazione: 10/06/2024
Data di ultima modifica: 10/06/2024