Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato del Dirigente Area Mobilita’ Infrastrutture Tecnologie di ATB Mobilita’ S.p.A.

Avviso

Data pubblicazione: 27/02/2024

Data di scadenza: 27/03/2024

Criteri di Valutazione

ATB Mobilità S.p.A. ha necessità di inserire in organico il Responsabile dell’Area Mobilità Infrastrutture Tecnologie. La figura selezionata sarà inquadrata come Dirigente e l’assunzione avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.

Le principali responsabilità connesse al ruolo in oggetto sono le seguenti:

  • gestione, controllo e manutenzione delle infrastrutture e degli impianti (idraulici, aeraulici, elettrici, antincendio) interni ed esterni alle sedi aziendali, compresi i sistemi tecnologici installati sul territorio del Comune di Bergamo e, in particolare, il sistema telematico degli accessi alle zone a traffico limitato/corsie riservate;

  • implementazione, manutenzione e gestione sistemi videosorveglianza urbana per conto del Comune di Bergamo;

  • gestione e manutenzione degli impianti funicolari di Bergamo, in coordinamento con il Direttore di Esercizio;

  • attività  di studio, progettazione, appalto di lavori, realizzazione e gestione di impianti per la sosta di veicoli, nonché di parcheggi in sede propria, di superficie o in infrastruttura;

  • supervisione attività Ufficio rilascio permessi ZTL e sosta in ambito comunale;

  • supporto al Comune di Bergamo nella predisposizione ed aggiornamento di piani programmatici (PUT, PUMS, etc.);

  • manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti relativi a segnaletica verticale, segnaletica orizzontale, segnaletica luminosa, segnaletica temporanea e/o mobile e segnaletica complementare presenti sul territorio del Comune di Bergamo;

  • servizio di bike sharing nel Comune di Bergamo, coordinando la società esterna a cui è affidata la gestione del servizio;

  • presidio e coordinamento delle attività aziendali in materia di salute e sicurezza (in particolare: monitoraggio verifiche periodiche per macchine, attrezzature e impianti, valutazione dei rischi, audit ambientali, gestione smaltimento rifiuti).

Al Dirigente Area Mobilità Infrastrutture Tecnologie verrà applicato il CCNL delle aziende pubbliche dei servizi pubblici locali (Confservizi). Il trattamento economico-retributivo complessivo terrà conto della specifica qualificazione professionale del candidato prescelto e delle condizioni di mercato relative alla competenza professionale ricercata.

Sono riconosciuti al Dirigente Area Mobilità Infrastrutture Tecnologie i seguenti benefìts:

  • auto aziendale;

  • pacchetto polizze assicurative personali previste dal CCNL (Infortuni, Vita).

Requisiti di accesso alla selezione

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti di partecipazione:

1. Requisiti Generali

2. Requisiti Professionali

1. Requisiti Generali

    1. Cittadinanza italiana ovvero in uno dei Paesi dell'Unione Europea (in tale ultimo caso è richiesta una ottima e certificata conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta).

    2. Pieno godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e passivo).

    3. Assenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ai sensi del d.lgs 39/2013 (Disposizioni in materia  di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190) e dell’art. 53 comma 16 ter del d.lgs. 165/2001 (modulo allegato sub 1).

    4. Inesistenza di condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione di un rapporto con una Pubblica Amministrazione.

    5. Non essere in lite con ATB Mobilità S.p.A. e/o con socità controllate da ATB Mobilità S.p.A. o con società partecipate dai Soci.

L’accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l'ammissione comporterà l’esclusione dalla procedura.

2. Requisiti Professionali

  1. Possesso del diploma di laurea in ingegneria;

  2. Comprovata esperienza professionale di almeno 10 anni nelle attività (sopra elencate) inerenti il ruolo in oggetto, con particolare riferimento a quelle di gestione e di manutenzione di impianti civili e/o industriali;

  3. Patente di guida tipo B.

L’accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l'ammissione comporterà l’esclusione dalla procedura.

Note

I candidati sono invitati ad inviare la propria richiesta debitamente sottoscritta in formato PDF via email all'indirizzo di infrastruttureatb@key2people.com.

La richiesta dovrà essere trasmessa unitamente alla seguente documentazione:

a) Dichiarazioni di cui all’allegato 1, compilate in tutte le parti e sottoscritte in ogni pagina, con allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

b) Copia conforme all'originale del diploma di laurea, ovvero autocertificazione come da normativa vigente.

c) Curriculum Vitae preferibilmente in formato europeo con indicazione dell'indirizzo mail a cui ricevere comunicazioni relative alla presente selezione.

d) eventuali certificati e/o attestati o eventuale documentazione, necessari a comprovare i requisiti di valutazione di cui ai precedenti punti 1 e 2, con indice di tutti i documenti siglati dal candidato.

La regolarità e la completezza della documentazione, così come la tempestività del recapito, sono richiesti a pena di esclusione.

 

Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 27 marzo 2024

Allegati
Proroga bando 12/03/2024 (105.94 KB)
Bando di selezione 27/02/2024 (192.44 KB)
Domanda di partecipazione 27/02/2024 (254.89 KB)

Data di creazione: 27/02/2024
Data di ultima modifica: 12/03/2024