Bando di selezione pubblica per l'assunzione di un impiegato/a specialista amministrativo - Servizio Gare e Appalti

Avviso

Data pubblicazione: 08/01/2024

Data di scadenza: 23/02/2024

Criteri di Valutazione

ATB Mobilità S.p.A. indice con il presente bando, una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di un impiegato/a con profilo professionale di “Specialista Amministrativo” e parametro retributivo 193 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i., da adibire alle dipendenze gerarchiche e funzionali del responsabile del Servizio Gare e Appalti.
La figura selezionata – in possesso di adeguate competenze tecniche e amministrative - dovrà svolgere, con l’autonomia propria del profilo professionale di cui sopra, le attività del Servizio summenzionato e, in particolare, le seguenti (elencate a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  • predisposizione di atti e documenti relativi alle procedure di approvvigionamento di lavori, beni e di servizi;
  • monitoraggio del rispetto delle tempistiche e del corretto svolgimento degli appalti;
  • supporto alle funzioni aziendali nella redazione degli atti inerenti l’esecuzione dei contratti (quali ad esempio verbali di consegna, richiesta controdeduzioni, applicazione penalità contrattuali, certificati di regolare esecuzione, controllo fidejussioni);
  • verifica dei requisiti degli operatori economici e dei documenti contrattuali richiesti all’aggiudicatario;
  • predisposizione dei testi dei contratti da sottoscrivere;
  • adempimenti in tema di trasparenza e monitoraggio dei contratti pubblici ai sensi del Codice degli Appalti (D. Lgs. n. 36/2023 e regolamento attuativi).

Le attività di cui sopra vengono svolte da ATB Mobilità, in qualità di Capogruppo del Gruppo ATB ed in virtù di appositi contratti interservice, anche a favore anche di ATB Servizi S.p.A. e TEB S.p.A..
 

Al termine della prova preselettiva sarà stilata una graduatoria in base al punteggio conseguito e saranno ammessi alle prove d’esame i primi 15 candidati e gli eventuali ex aequo all’ultimo posto utile della graduatoria. 
Le prove d’esame prevedono: 
    a) prova scritta; 
    b) prova orale. 
Per i candidati con cittadinanza U.E. e dei paesi terzi è previsto, nel caso del colloquio, anche l’accertamento della conoscenza della lingua italiana. 
Le prove d’esame verteranno sui seguenti argomenti: 
PROVA SCRITTA:
-    conoscenza delle procedure di gara previste dal Codice degli Appalti (D. Lgs. n. 36/2023) e dell’intero ciclo di vita di un appalto;
-    verifica dei requisiti di operatori economici ai sensi della normativa di settore (tra cui D. Lgs. 6 settembre 2011 e smi; Codice degli Appalti D. Lgs. n. 36/2023 e dei regolamenti attuativi);
-    trasparenza e monitoraggio dei contratti pubblici ai sensi del Codice degli Appalti (D. Lgs. n. 36/2023 e regolamento attuativi);
La prova scritta si intende superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30. 

PROVA ORALE: 
La prova colloquio, cui saranno ammessi i candidati che avranno superato la prova scritta, verterà sugli stessi argomenti oggetto di tale prova. 
Nel corso delle prove saranno, altresì, oggetto di valutazione le competenze operative e relazionali con particolare riferimento alle: 
- capacità di organizzazione del lavoro; 
- capacità relazionali, di lavoro in squadra e di collaborazione.

Note

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema allegato al presente bando  di selezione, e dovrà essere recapitata in busta chiusa recante sul retro i dati del mittente e sul frontespizio la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per un “Specialista amministrativo - Par. 193”. 
La domanda potrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 16:00 del 26 gennaio 2024, con le seguenti modalità:
•    preferibilmente, invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: atbspa@legalmail.it
•    oppure, invio a mezzo lettera raccomandata A/R, ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;
•    oppure, consegna a mano all’Ufficio Segreteria di Direzione, presso ATB, Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo. 
 

Allegati
Esito finale 26/04/2024 (80.82 KB)
Elenco ammessi ed esclusi 21/03/2024 (88.53 KB)
Proroga bando 29/01/2024 (304.64 KB)
Bando di selezione e domanda di partecipazione 08/01/2024 (209.19 KB)

Data di creazione: 08/01/2024
Data di ultima modifica: 26/04/2024