Bando di selezione pubblica per l'assunzione di un operatore qualificato - sportello rilascio permessi sosta/ztl

Avviso

Data pubblicazione: 12/09/2023

Data di scadenza: 06/10/2023

Procedura relativa Esito finale bando di selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 impiegata/o da inquadrare nel profilo professionale di “operatore qualificato d’ufficio” sportello rilascio permessi sosta/ztl

Criteri di Valutazione

ATB Mobilità S.p.A., società sottoposta al controllo del Comune di Bergamo, con sede legale in Bergamo, via Monte Gleno n. 13, indice con il presente bando, una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di n. 1 operatore qualificato d’ufficio, parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i., da adibire ad attività operative relative allo sportello rilascio permessi Sosta/ZTL (Area Mobilità Infrastrutture Tecnologie).

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo determinato, in conformità alle vigenti norme sul lavoro e ai contratti collettivi vigenti.

La preselezione, che non è prova di esame e non concorre a determinare il punteggio finale utile ai fini della graduatoria di merito, consisterà nella risoluzione di domande a risposta multipla predeterminata, vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame e/o anche di natura psico attitudinale.

Al termine della prova preselettiva sarà stilata una graduatoria in base al punteggio conseguito e saranno ammessi alle prove d’esame i primi 15 candidati e gli eventuali ex aequo all’ultimo posto utile della graduatoria.

La prova d’esame verterà sui seguenti argomenti

  • conoscenza del Codice della Strada, con particolare riferimento alle norme sulla disciplina della sosta e delle funzioni di ausiliario del traffico (AT);
  • conoscenza del regolamento del Comune di Bergamo sulla disciplina inerente il rilascio e l’utilizzo dei contrassegni di circolazione e/o sosta;
  • conoscenza della posizione e delle caratteristiche delle ZTL di Bergamo;
  • reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • nozioni generali in materia di procedimento amministrativo.

Saranno, altresì, oggetto di valutazione le competenze relative a:

  • capacità relazionali, di lavoro in squadra e di collaborazione;
  • capacità di pianificazione del lavoro;
  • conoscenza della lingua inglese;

Note

La domanda potrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 16:00 del 6 ottobre 2023, con le seguenti modalità:

  • preferibilmente, invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: atbspa@legalmail.it
  • oppure, invio a mezzo lettera raccomandata A/R, ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;
  • oppure, consegna a mano all’Ufficio Segreteria di Direzione, presso la sede ATB di Via Monte Gleno n. 13, ingresso via Berenson n. 7 – 24125 Bergamo.

Allegati
Elenco ammessi ed esclusi 27/10/2023 (89.05 KB)
Bando di selezione 12/09/2023 (185.48 KB)

Data di creazione: 12/09/2023
Data di ultima modifica: 27/10/2023

Torna all'elenco