BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 IMPIEGATO/A PER SUPPORTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI EUROPEI - Protocollo n. 548 ARU/mb

Avviso

Data pubblicazione: 15/04/2024

Data di scadenza: 26/04/2024

Criteri di Valutazione

ATB Mobilità S.p.A. (di seguito anche “ATB”) indice una selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 impiegato/a da adibire a mansioni di supporto nella gestione di progetti europei in tema di sostenibilità ambientale, da inquadrare nel profilo professionale di “operatore qualificato d’ufficio”, con parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i.

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo determinato per la durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile, in conformità con le vigenti norme sul lavoro e con i contratti collettivi vigenti.

La selezione avverrà nel rispetto delle prescrizioni della legge 10.04.1991, n. 125 e del D. Lgs. n. 165/2001, che garantiscono pari opportunità tra donne e uomini nell’accesso al lavoro.

Requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione:

Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea, secondo le norme del D.P.C.M. n. 174 del 7.02.1994.

In conformità con il D.Lgs. n. 40 del 4.03.2014, sono, altresì, ammessi alla selezione i cittadini di paesi terzi in regola con il “permesso unico di soggiorno” ed aventi diritto ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 286 del 25.07.1998 e s.m.i. con un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

  1. inesistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l'accesso al pubblico impiego e di provvedimenti, emessi da una pubblica amministrazione o da enti o società di erogazione di servizi pubblici, di destituzione per scarso rendimento o di licenziamento o di decadenza dall'impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile;

  2. godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;

  3. possesso di laurea triennale in economia o in ingegneria. Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell'ambito dell'Unione europea si terrà conto di quanto previsto dall'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001;

I titoli di studio conseguiti al di fuori dell'Unione europea sono ritenuti validi solo in caso di equipollenza ai titoli di studio nazionali, purchè la relativa dichiarazione sia ottenuta entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

I requisiti devono essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, anche alla data di assunzione.

Sarà facoltà di ATB accertare, nelle modalità e nei tempi ritenuti più opportuni, il possesso di tutti i requisiti per l’eventuale assunzione.

 

 

Note

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’Allegato n. 1, e dovrà pervenire, debitamente compilata, entro e non oltre le ore 16:00 del 26 aprile 2024, tramite una delle seguenti modalità:

  1. posta elettronica certificata (PEC) da inviare all’indirizzo atbspa@legalmail.it;

  2. raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;

  3. consegna a mano, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì presso la sede aziendale di ATB (ingresso di Via Berenson n.7).

Nel caso di raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano, la domanda in busta chiusa dovrà recare sul retro i dati del mittente e sul frontespizio la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per “n. 1 impiegato/a per supporto nella gestione di progetti europei”.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  1. fotocopia documento di identità;

  2. curriculum vitae, debitamente sottoscritto, redatto nel formato europeo;

  3. permesso di soggiorno in regola con le norme sull’accesso al lavoro (solo per cittadini di paesi terzi);

  4. fotocopia di tutti gli eventuali titoli/attestazioni/certificazioni valutabili.

Allegati
Elenco ammessi 09/05/2024 (96.2 KB)
Bando di selezione addetto progetti europei_Prot. 548 17/04/2024 (254.52 KB)

Data di creazione: 15/04/2024
Data di ultima modifica: 09/05/2024