BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DEL “RESPONSABILE INFORMATION TECHNOLOGY” PAR. 250

Avviso

Data pubblicazione: 04/08/2023

Data di scadenza: 27/08/2023

Procedura relativa Esito selezione Responsabile Area IT

Criteri di Valutazione

ATB Mobilità S.p.A., società sottoposta al controllo del Comune di Bergamo, con sede legale in Bergamo, via Monte Gleno n. 13, indice con il presente bando, una selezione pubblica finalizzata all’assunzione del Responsabile Information Technology (IT) par. 250, qualifica di Quadro, CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i...

Il Responsabile Information Technology, a riporto diretto del Direttore generale, svolgerà le seguenti principali attività, relative ad aspetti sia infrastrutturali sia applicativi per ATB Mobilità S.p.a. e per la controllata ATB Servizi S.p.a.:

  1. nel rispetto ed in coerenza con le linee di sviluppo definite con la direzione aziendale, assicurare la definizione delle principali scelte tecniche e dei programmi relativi, l’introduzione di nuovi sistemi informativi, e l’aggiornamento e manutenzione delle architetture hardware e degli applicativi software esistenti (compresi quelli inerenti il sistema di bigliettazione elettronica) per le aree applicative gestionali;
  2. con particolare riferimento alle tecnologie informatiche di cui necessita ATB Mobilità Spa nell’ambito della realizzazione del sistema e-BRT Bergamo - Damine – Verdellino, presidiare e coordinare le relative attività;
  3. pianificare e realizzare i progetti di sviluppo dei sistemi informativi aziendali, indirizzando e coordinando le diverse fasi di progetto e mantenendo costanti rapporti con il cliente interno, nel rispetto degli obiettivi di tempo, costo e qualità concordati ed assicurando l’efficacia e l’efficienza delle realizzazioni nel loro complesso;
  4. presidiare la cyber security aziendale (sistema informatico e reti aziendali), in particolare predisponendo le necessarie misure per la difesa da attacchi hacker, e definendo i necessari protocolli interni.

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo determinato di durata, nel rispetto della normativa applicabile, pari a quella di completamento del sistema e-BRT di cui sopra.

Requisiti per l’ammissione

  • Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti di ordine generale:
  1. cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente, con un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  2. godimento dei diritti civili e politici di elettorato attivo, anche negli Stati di provenienza o appartenenza;
  3. assenza di condanne penali, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti, ai sensi degli artt. 444 e ss. del codice di proc. pen. e di procedimenti penali in corso, di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l'accesso al pubblico impiego e di provvedimenti, emessi da una pubblica amministrazione o da enti o società di erogazione di servizi pubblici, di destituzione per scarso rendimento o di licenziamento disciplinare o di decadenza dall'impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile.

I requisiti devono essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, anche alla data di assunzione.

  • Per l'ammissione alla selezione sono altresì richiesti i seguenti requisiti specifici:

       - diploma quinquiennale di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico-scientifico;

       - esperienza nella gestione di temi ICT per almeno 15 anni.

Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell'ambito dell'Unione europea si terrà conto di quanto previsto dall'art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001.

I titoli di studio conseguiti al di fuori dell'Unione europea sono ritenuti validi solo in caso di equipollenza ai titoli di studio nazionali, purché ottenuta entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

Sarà facoltà della società accertare, nelle modalità e nei tempi ritenuti più opportuni, il possesso di tutti i requisiti per l’eventuale assunzione.

Note

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’allegato n. 1 al presente bando di selezione, e dovrà essere recapitata in busta chiusa recante sul retro i dati del mittente e sul frontespizio la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per il Responsabile Information Technology”.

La domanda potrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 16:00 del 27 agosto 2023, con le seguenti modalità:

•        preferibilmente, invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: atbspa@legalmail.it

•        oppure, invio a mezzo lettera raccomandata A/R, ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;

•        oppure, consegna a mano all’Ufficio Segreteria di Direzione, presso ATB, Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo.

Allegati
Bando di selezione 04/08/2023 (194.35 KB)

Data di creazione: 04/08/2023
Data di ultima modifica: 04/08/2023

Torna all'elenco